L’energia di Global Power agli Hotel del Garda

12 Lug 2019 | Mondo Global Power

COMUNICATO STAMPA

L’azienda si aggiudica la Gara di Federalberghi per l’approvvigionamento delle 139 strutture alberghiere della sponda veronese.

E’ Global Power il partner energetico di Federalberghi Garda-Veneto per il biennio 2019/2020.

L’azienda veronese, attiva su tutto il territorio nazionale, si è aggiudicata la gara bandita lo scorso aprile dall’Associazione degli Albergatori del Garda per un volume complessivo in fornitura pari a circa 17 GWh di energia elettrica.

Saranno in tutto 139 le strutture alberghiere associate a Federalberghi che, dal 1° luglio 2019 sino al 30 settembre 2020, potranno usufruire delle condizioni di fornitura offerte in convenzione con Global Power. Prezzi competitivi, servizi accessori alla fornitura e l’opzione green con energia certificata 100% verde proveniente da fonti rinnovabili sono i plus offerti da Global Power che garantiranno alla committenza risparmi, gestione semplificata e una chiara identificazione del proprio brand con i temi della sostenibilità. Un approccio, quest’ultimo, già apprezzato anche da altre strutture ricettive gardesane, quali campeggi e residence, che hanno scelto l’energia verde e i servizi di Global Power.

“Con questa fornitura GP si conferma come player che opera a livello nazionale ma ha sul territorio Lombardo Veneto il proprio target di elezione. Essere vicini con i nostri sevizi agli operatori del settore turistico veronese è per noi motivo di orgoglio ed ulteriore impegno – afferma Andrea Canal, Presidente di Global Power – Confidiamo inoltre di poter strutturare con gli operatori del turismo una collaborazione, anche tramite la nostra E.S.Co. Global Power Service S.p.A., volta ad incentivare i temi legati all’efficientamento ed alle politiche green, con progetti anche in coinvestimento mirati e condivisi con i singoli imprenditori”.

La partnership con Federalberghi rappresenta per Global Power l’opportunità di far conoscere all’utenza business e domestica del territorio il DNA green dell’azienda, da sempre tratto distintivo di un’offerta che punta ad accompagnare i propri clienti ad una progressiva riduzione dei consumi energetici.

“Siamo contenti di avere stipulato una convenzione con un partner locale quale Global Power che potrà garantire condizioni di fornitura particolarmente vantaggiose per i nostri associati – dichiara il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni – ma soprattutto siamo particolarmente interessati alla loro costante ricerca della sostenibilità. Prima di tutto come cittadini e poi come imprenditori turistici sappiamo quanto sia importante salvaguardare il nostro territorio così bello ma anche così fragile. Per questo penso che gli operatori turistici sapranno utilizzare e sviluppare al meglio le opportunità “green” offerte da questa azienda”.

“Ci presentiamo alle aziende di Federalberghi come partner in grado di dare concretezza ad un tema d’interesse dell’Associazione, quello della sostenibilità, proponendo servizi e prodotti utili a certificare l’approccio green delle strutture sia dal punto di vista della riduzione dei consumi energetici che degli impatti ambientali” – conclude il Presidente Canal.

Global Power S.p.A. è un operatore nazionale del mercato elettrico e gas con sede a Verona che opera dal 2004 a vantaggio di Enti, Aziende, Reseller e Privati sulle principali piattaforme di Borsa Elettrica e con i principali Shipper del mercato Gas, per garantire ai propri clienti condizioni di fornitura vantaggiose e servizi dedicati. Sin dalla nascita, la società persegue un modello di sviluppo per i propri prodotti e servizi puntando sull’innovazione e su tutti i temi legati all’efficientamento energetico.
In quest’ottica, infatti, intende essere protagonista di un’economia a basse emissioni, puntando a consolidare ed espandere il proprio business nel mercato elettrico e a promuovere verso la propria clientela servizi e prodotti in grado di ridurre i consumi energetici attraverso la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e la riqualificazione energetica di impianti e strutture. Oggi l’azienda fornisce circa mc 50 milioni di gas e 1,3 TW di energia in full dispatch (ovvero in totale gestione del proprio portafoglio) su 70 milia punti di consumo fra Aziende, Enti, Clienti Residenziali e Reseller dislocati su tutto il territorio nazionale, posizionandosi fra le primarie imprese del territorio veronese con un fatturato 2018 pari a circa 157 ml di €.

Federalberghi Garda Veneto è l’Associazione degli albergatori riconosciuta dalla Federalberghi nazionale per l’ambito turistico territoriale del Garda veronese e suo entroterra. È stata fondata nel 1975, conta 400 soci ed è quotidianamente impegnata a garantire l’attività istituzionale di rappresentanza e di tutela degli interessi sociali ed economici delle imprese alberghiere, ad assistere gli associati in ogni loro esigenza, ad assicurare loro concreti vantaggi economici.
Inoltre, si adopera per affermare la centralità dell’ospitalità alberghiera nell’economia turistica gardesana, e quindi sostiene tutte quelle iniziative rivolte a favorire la promo-commercializzazione, lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta turistica.

Per approfondimenti: Dailiy.veronanetwork.it > https://bit.ly/2XGHs9P

Ti è piaciuto questo articolo? condividilo su

Leggi le altre News Virtuose

Global Power cresce del 50%: verso i 243 milioni di fatturato

Leggi l'articolo in pdf de l'Arena, uscito il 10 Febbraio 2020: > Clicca qui Leggi le altre News Virtuose

Global Power si conferma fra le 50 Aziende Top del tessuto imprenditoriale veronese

Per il 5° anno consecutivo Global Power si conferma fra le 50 Aziende Top del tessuto imprenditoriale veronese. A certificarlo è l’indagine compiuta da Gruppo Athesis, Università di Verona e PwC, che ha fotografato lo stato di salute delle imprese delle province di...

La fine della maggior tutela slitta al 2022

Il primo gennaio 2022 gli utenti di forniture energetiche che ancora non saranno passati al libero mercato dovranno completare il trasferimento. La Commissione Bilancio del Senato ha fatto slittare dal 1 luglio 2020 al 1 gennaio 2022 il termine ultimo per consentire...

BlackRock sempre più green

Il colosso dei fondi di investimento ha deciso di varare una nuova strategia finanziaria, penalizzando le società quotate che non si riconvertiranno al verde. BlackRock annuncia un cambio di rotta del suo business puntando sul green ed entrando a far parte della...

Green New Deal, l’Unione Europea investirà nelle regioni che affronteranno le sfide più grandi

Presentato a Strasburgo il Just Transition Fund, cento miliardi di euro per affrontare le problematiche economiche e sociali della transizione alla green economy. Il nostro Paese punta a richiedere 4 miliardi di euro per Sardegna, Lombardia, Piemonte ed ex Ilva. Il...

Digital Green Economy

Ti è piaciuto questo articolo? condividilo su Leggi le altre News Virtuose

Buone Feste da Global Power

Leggi le altre News Virtuose

Conferenza sul clima: COP25 a Madrid dal 2 al 13 dicembre

I cambiamenti climatici al centro di COP25, il vertice sul clima organizzato dalle Nazioni Unite, che si tiene proprio in questi giorni a Madrid, durante il quale 196 tra Capi di Stato e delegazioni affrontano alcune tematiche di interesse mondiale, come la riduzione...

La rivoluzione energetica? La farà la tecnologia

Sarà la tecnologia a rivoluzionare il mix energetico. E c’è il rischio che la politica non tenga il passo dell’innovazione. Ecco la sintesi del nuovo Energy Transition Outlook di DNV GL. Che vede nel calo dei costi delle tecnologie e nella spinta delle forze di...

Le auto elettriche in Europa triplicheranno entro il 2021 – Rapporto

Dopo diversi anni di timida crescita, le case automobilistiche dell'Unione Europea offriranno 214 modelli di auto elettriche nel 2021, rispetto ai 60 disponibili oggi, secondo i dati della fonte industriale IHS Markit. L'analisi, pubblicata dalla ONG con sede a...